Dove Siamo

Presentazione di Pégomas

Il villaggio di Pégomas, e ai piedi delle prime colline, tra il litorale e le altezze di Grasse, è un luogo dove la vita si smaltisce in modo tranquillo . Questo posto è ideale per le famiglie che vogliono passare vacanze calme e tranquille.

Il comune è anche apprezzato e riconosciuto per la sua cultura del Mimosa. In inverno, le colline sono coperte dei suoi fiori gialli ed è tutta la regione che è imbalsamata. Pégomas è una tappa sulla del Mimosa che rendono omaggio a quest’albero.

Descrizione del l’hotel

L’hotel e condotto dalla stessa famiglia da piu di 3 generazioni, è situato nel triangolo Cannes – Grasse (città dei profumi) – Mandelieu, meno a 8km di ogni città. Situato in pieno centro della borgata é circondato di verdissime colline di mimosa, ideale per la partenza per numerose escursioni.

Centri d’interesse nei dintorni di Pégomas

la natura è omnipresente, è dunque molto naturale dirigersi verso le attività in piena natura . In inverno, è consigliato di prendere il tempo per percorrere la strada d’oro che e situata tra Pégomas, Tanneron e Mandelieu-la-Napoule. E possibile visitare Forceries, é proprio questo posto dove il mimosa viene preparata messa in mazzi, quindi imballato.

La famosa strada del Mimosa passa anche per Pégomas,, ed é la lungha strada d’oro poiché prende la sua partenza a Bormes-les-MimosasBormes-les-Mimosas nel Var e conta 8 città/tappe. Chiamata scappatella sulla strada del Mimosa

Il villaggio di Pégomas si trova a meno di 20 chilometri del lago di Saint-Cassien, è dunque semplice rendersi per una passeggiata intorno al lago con la possiblità nelle belle giornate estvali di abbronzarsi e fare delle belle nuotate.

Molte escursioni partono da Pégomas o attorno al villaggio, di cui quella del circuito delle foreste di Mimosas, ideale in febbraio (difficoltà facile, durata 1.30)..
Il villaggio offre tutte le comodità con vari commerci, passeggiate a piedi, la pesca in fiume o al lago di St-Cassien, di notorietà mondiale (carpe e siluri).